Ufficio segretario

Ultima modifica 10 gennaio 2024

Segretario Comunale esercita le attribuzioni di legge, di Statuto e di Regolamento

Municipium

Competenze

  • Assiste alle sedute degli Organi dell’Ente – Giunta e Consiglio e redige i verbali delle deliberazioni adottate, curandone la successiva pubblicazione all’Albo Pretorio

  • coordina o sovrintende l'attività dei Responsabili di Servizio, garantendone la sfera di autonomia gestionale;

  • cura l'integrazione ed il coordinamento tra tutte le attività e tutti gli interventi delle strutture;

  • verifica e controlla l'attività dei Servizi nel rispetto delle direttive impartite dal Sindaco;

  • formula proposte al Sindaco ed alla Giunta, anche ai fini della elaborazione di programmi, di direttive, di atti di loro competenza o di competenza del Consiglio Comunale;

  • imposta e coordina l'attività di programmazione operativa; effettua la verifica periodica del carico di lavoro e della produttività degli uffici, l'adozione delle iniziative nei confronti del personale;

  • gestisce i processi di mobilità del personale;

  • fornisce le risposte ai rilievi degli organi di controllo sugli atti di propria competenza e alle richieste di pareri consultivi dei Responsabili di Servizio o dei Responsabili di unità di progetto.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Centro Servizi comunali

Via Don Evaristo Peccedi, 1, 23032 Bormio SO, Italia

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