Descrizione
Durante i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, le località di Bormio-Valdisotto e Livigno ospiteranno le competizioni Olimpiche, mentre i Comuni di Valdidentro e Valfurva saranno coinvolti indirettamente per la loro prossimità ai siti di gara.
Per garantire la sicurezza dell’evento, e dei suoi spettatori, e la coesistenza con la vita quotidiana del territorio, sarà introdotto un sistema straordinario di regolazione del traffico tramite Zone a Traffico Limitato temporanee: le ZTL Olimpiche.
Le zone saranno attive solo in specifiche giornate e fasce orarie, con filtri di accesso sorvegliati. La circolazione interna e l’uscita da queste aree saranno sempre consentite, mentre l’ingresso veicolare sarà regolato attraverso l’utilizzo dei Pass Auto del Territorio:
• Il Pass Auto di Zona 1 consente l’accesso anche alle Zone 2 e 3;
• Il Pass Auto di Zona 2 consente l’accesso anche alla Zona 3;
• Il Pass Auto di Zona 3 è limitato a suddetta Zona.
Vi invitiamo a prendere visione della comunicazione allegata nella quale vengono fornite le indicazioni su come funziona e dove chiedere il Pass.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti da parte di Fondazione MI-CO 2026 che verranno condivisi sul sito e canale whatsapp del comune di Bormio.
A cura di
Contenuti correlati
- Decreto di autorizzazione al superamento dei limiti massimi di rumore in occasione della Disco Kuerc previsto a Bormio il 15 MARZO 2025.
- Decreto di autorizzazione al superamento dei limiti massimi di rumore in occasione della Festa di Fine Anno in programma il 31 dicembre 2024
- Decreti di autorizzazione al superamento dei limiti massimi di rumore in occasione degli eventi collaterali alla Coppa del Mondo di Sci 2024
- Lavori di ristrutturazione degli edifici zona Pentagono in via Manzoni. Limitazioni al traffico e alla sosta veicolare.
- Lavori di costruzione di un parcheggio multipiano e di una passerella ciclopedonale sul torrente Frodolfo. Limitazioni al traffico e alla sosta veicolare
- Nuovo canale WhatsApp del Comune di Bormio
- Il Comune apre le porte alla partecipazione dei più giovani
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 13:05