Salta al contenuto principale

Imposta di soggiorno

Il Comune di Bormio, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 23 del 04 luglio 2013 ha istituito, dal 1° dicembre 2013, l’imposta di soggiorno, allineandosi a quanto deciso da numerose altre località turistiche italiane. Il Comune intende riservare tutti i fondi derivanti dall’imposta alla promozione del turismo, in collaborazione con le altre amministrazioni del territorio e con gli operatori del settore. Si applica per ogni persona non residente nel Comune di Bormio e per ogni pernottamento nelle strutture ricettive ubicate nel territorio comunale, fino ad un massimo di 7 pernottamenti consecutivi.

 

RIVERSARE ALL’ENTE L’IMPOSTA RISCOSSA I gestori delle strutture ricettive hanno l'obbligo di riversare all’ente, trimestralmente, l'imposta riscossa. I versamenti vanno effettuati entro il giorno 16 del mese successivo ad ogni trimestre solare in cui è stata incassata l'imposta di soggiorno, con le seguenti modalità:

BONIFICO BANCARIO o PAGAMENTO DIRETTO IN TESORERIA Conto corrente intestato a:

Credito Valtellinese Agenzia Bormio IBAN: IT 47 S 05216 52090 000000092552

Scadenziario dei versamenti al comune: 
 

  • I trimestre (gennaio – febbraio – marzo) scadenza 16 aprile
  • II trimestre (aprile – maggio – giugno) scadenza 16 luglio
  • III trimestre (luglio – agosto – settembre) scadenza 16 ottobre
  • IV trimestre (ottobre – novembre – dicembre) scadenza 16 gennaio

 

Si rammenta che entro il 30 gennaio di ogni anno, i gestori di attività soggette all’imposta di soggiorno devono trasmettere al Comune il conto della gestione relativo all’anno precedente (MOD. 21) debitamente compilato e sottoscritto. Allegati: MOD 21 - istruzioni per la compilazione

per informazioni rivolgersi all'ufficio tributi sig. Pietro Bradanini

tel. 0342 912228       e mail:  pietro.bradanini@comune.bormio.so.it

 

Attraverso Link Utili è possibile accedere all'Osservatorio Turistico della Provincia di Sondrio

Comune di Bormio

Via Buon Consiglio, 25
23032 Bormio (SO)
Codice fiscale: 00099580144 P.IVA: 00099580144 
Tel. +39 0342 912211
Fax +39 0342 912201
Codice IPA: c_b089
Codice Univoco: UF3W25
Email: info@comune.bormio.so.it
Pec: bormio@pec.cmav.so.it

Orari

UFFICI COMUNALI
c/o Centro Servizi - Via Don Peccedi, 1 - 23032 Bormio (SO)

Fax  +39/0342 912201 - ufficio protocollo

 

PROGRESSIVA RIAPERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI

 

Gli uffici comunali sono aperti di mattina nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

L'accesso dell'utenza è limitato a una sola persona per volta per ufficio con invito a non incrociarsi nel percorso che porta all'ufficio di destinazione con altre persone a meno di un metro di distanza.

Tale limitazione sarà regolamentata all'ingresso mediante installazione di una postazione di portineria presidiata dal messo comunale che sarà fornito degli adeguati D.P.I. che provvederà alla preventiva misurazione della temperatura corporea mediante termometro digitale portatile e, nel caso in cui la stessa superi i 37,5 gradi centigradi l'accesso non sarà consentito e la persona invitata a recarsi presso il proprio domicilio e a contattare il proprio medico curante.

L'accesso agli uffici comunali è consentito esclusivamente dall'ingresso al primo piano (accesso dalla via Roma o a lato edificio).

L'ufficio tecnico sito in via Buon Consiglio n. 25, è aperto le mattine dei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30

 

torna all'inizio del contenuto