Salta al contenuto principale

Comunicazione del Sindaco di Bormio: aggiornamento casi di Coronavirus

Pubblicato Domenica, 08/11/2020 - 11:48

Cari concittadini, 
a distanza di mesi ci ritroviamo con nuove misure restrittive dettate da un aumento esponenziale dei contagi da Coronavirus. Il numero dei soggetti positivi sta crescendo anche nel nostro territorio. A Bormio, contiamo ad oggi 55 casi accertati di COVID-19; 35 sono le persone entrate in contatto con pazienti positivi monitorate a scopo precauzionale.

Sono questi  dati oggettivi che ci aiutano a comprendere la dimensione del fenomeno e a non sottovalutarlo. Vi chiedo, pertanto, un ulteriore sforzo per arginare i contagi: uscite solo quando è strettamente  necessario, non abbassate la guardia quando incontrate parenti e amici, spiegate anche ai bimbi e ai giovani la necessità che rispettino le regole. Indossare la mascherina correttamente è il primo atto di rispetto per noi stessi e per il prossimo, nei confronti della nostra famiglia, degli anziani e delle persone più fragili. 

L’attenzione verso l’altro ci impone di non uscire qualora accusassimo sintomi riconducibili all’infezione da Coronavirus; in questo caso comunichiamo il nostro stato di salute al medico e atteniamoci alle sue disposizioni. 

L’ultimo DPCM, firmato il 3 novembre , inserisce la Lombardia in zona rossa e  ci impone di uscire di casa solo per lavoro o nei casi di estrema necessità.
Limitare i contatti è la misura più sicura per non diffondere il contagio. Adoperiamoci tutti affinché queste settimane possano portare a una controtendenza nel numero di infezioni.

Bormio, 8 novembre 2020                                                                                      Il Sindaco
                                                                                                                            Roberto Volpato

Comune di Bormio

Via Buon Consiglio, 25
23032 Bormio (SO)
Codice fiscale: 00099580144 P.IVA: 00099580144 
Tel. +39 0342 912211
Fax +39 0342 912201
Codice IPA: c_b089
Codice Univoco: UF3W25
Email: info@comune.bormio.so.it
Pec: bormio@pec.cmav.so.it

Orari

UFFICI COMUNALI
c/o Centro Servizi - Via Don Peccedi, 1 - 23032 Bormio (SO)

Fax  +39/0342 912201 - ufficio protocollo

 

PROGRESSIVA RIAPERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI

 

Gli uffici comunali sono aperti di mattina nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

L'accesso dell'utenza è limitato a una sola persona per volta per ufficio con invito a non incrociarsi nel percorso che porta all'ufficio di destinazione con altre persone a meno di un metro di distanza.

Tale limitazione sarà regolamentata all'ingresso mediante installazione di una postazione di portineria presidiata dal messo comunale che sarà fornito degli adeguati D.P.I. che provvederà alla preventiva misurazione della temperatura corporea mediante termometro digitale portatile e, nel caso in cui la stessa superi i 37,5 gradi centigradi l'accesso non sarà consentito e la persona invitata a recarsi presso il proprio domicilio e a contattare il proprio medico curante.

L'accesso agli uffici comunali è consentito esclusivamente dall'ingresso al primo piano (accesso dalla via Roma o a lato edificio).

L'ufficio tecnico sito in via Buon Consiglio n. 25, è aperto le mattine dei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30

 

torna all'inizio del contenuto